2.349 Soci Assicurati nel 2021
493 milioni Valore Assicurato nel 2021
15 milioni Risarcimenti agli Agricoltori nel 2021
67 mila Ettari Assicurati nel 2021

AVVIO CAMPAGNA VEGETALI 2022

Informiamo che è APERTA la Campagna Assicurativa produzioni Vegetali anno 2022 con le Società di seguito riportate (PER LE QUALI SONO ATTIVI PREVENTIVATORE E CONDIZIONI CONTRATTUALI).

 

Ricordiamo che, a partire dal 2018, il contributo a favore delle imprese agricole è stato elevato al 70% e la soglia di danno per beneficiare del contributo è ridotta al 20%. Tale importante novità ha già consento, per la Campagna 2018, un sensibile incremento dei contributi a favore delle imprese agricole.

Inoltre, per quanto concerne il contributo e la semplificazione delle procedure, informiamo che a partire dallo scorso anno è stato introdotto lo STANDARD VALUE ovvero i valori massimi assicurabili per ettaro entro i quali l'impresa agricola beneficirà delle aliquote massime di contributo senza dover documentare alcunchè.

Raccomandiamo alle aziende agricole di verificare con attenzione anche le condizioni contrattuali in particolare per quanto concerne i limiti di indenizzo, le franchigie e gli eventuali da scoperti. Ricordiamo che il numero di giorni per l'entrata in copertura del rischio, dalla sottoscrizione del certificato, è 3 giorni per grandine e vento, 12 giorni per eccesso di pioggia e gelo-brina, 30 per siccità.

 

SIAMO APERTI CON (aggiornamento al 22/04/2022):

 

Società di Assicurazione Mantova Cremona
Apertura Campagna Preventivo Attivo Apertura Campagna Preventivo Attivo
Generali s.P.A
Vh Italia
Ara 1857
Assicurazione Grandine Svizzera
Unipol Assicurazioni
Itas Mutua
Reale Mutua
Cattolica Assicurazioni e Tua Assicurazioni
Net Insurance (Demetra)      
Allianz    
Zurich e Vittoria (Assiteca)    
Axa
Assicuratrice Milanese (GIbi Broker)      
Groupama
Sompo International (A&A broker)
Elba Agricoltura